Saimar , costituita nel 1979, è una delle più grandi società operanti in Toscana nel commercio di macchine movimento terra e da cantiere, attualmente rappresenta i marchi Bobcat e Doosan, le macchine stradali Dynapac e le attrezzature Atlas Copco. l'azienda ha sede a Livorno (c/o Interporto a Guasticce) e filiale a Firenze (Scandicci).


La nostra storia

Nel 1979 la Saimar ha iniziato la propria attività nel settore della movimentazione industriale con la distribuzione dei carrelli elevatori prodotti dalla società americana Clark per le regioni della Toscana ,Umbria e Marche.

Nel 1981 la società decise di entrare nel settore delle macchina da cantiere ottenendo la distribuzione del leggendario Bobcat, società allora controllata dalla Clark Company, per la Toscana e la provincia di La Spezia.

Dal 1989 al 1992 nel quadro di un potenziamento della presenza nel settore delle macchine movimento terra fu raggiunto un accordo per la distribuzione dei prodotti della società inglese JCB per le provincie di Livorno,Pisa e Lucca.

Nel periodo dal 1995 al 2000 la Saimar assunse la distribuzione dei carrelli elevatori Caterpillar prodotti dalla MCFE di Almere (Olanda) per la Toscana e la provincia di La Spezia.

Nel 2003 dopo alcuni anni di assenza dal settore delle macchine movimento terra pesanti Saimar ha assunto la concessione per le provincie di Livorno, Lucca e Pisa dei prodotti della linea heavy equipment Hitachi.

Nel settembre 2008 siamo diventati concessionari Doosan Infracore per la linea Heavy, azienda che ha acquistato nel 2007 il marchio Bobcat e che ha l'ambizione di crescere fino a tal punto di diventare una delle prime cinque realtà nel mercato mondiale delle macchine movimento terra.

Dal maggio 2010 siamo nella nuova sede localizzata presso l'INTERPORTO TOSCANO AMERIGO VESPUCCI, in prossimità dell'ingresso Ovest, per la necessità di adeguare le strutture aziendali alle nuove esigenze dei prodotti rappresentati.

La nuova sede è molto più ampia e funzionale della precedente, occupando circa 1200 mq. coperti tra uffici ed officina con circa 5000 mq. di piazzale di pertinenza, in una posizione logistica ideale, direttamente accessibile dalla strada a grande comunicazione FI-PI-LI e molto vicina al raccordo dell'autostrada A12.

Alla fine del 2014 abbiamo iniziato una importante collaborazione con Atlas Copco azienda leader mondiale in molti settori industriali e delle costruzioni. In particolare il nostro impegno sarà rivolto a distribuire nelle province della Toscana di nostra competenza da una parte il marchio Dynapac azienda leader nella costruzione di macchine per la fresatura, la pavimentazione e la compattazione e dall'altra a commercializzare i prodotti Atlas Copco tra i quali attrezzature come martelli demolitori, pestelli, piastre vibranti, tagliasfalto e tante altre.

To top